mercoledì 3 novembre 2010

Under 16, ecco l´Asd AlgueRugby

La prima partita della neonata Asd AlgueRugby si è svolta domenica a Sinnai. La società è ancora in attesa della risposta ufficiale dell´amministrazione comunale per la disponibilità del camp.

La prima partita della neonata Asd AlgueRugby si è svolta domenica nel campo di Sinnai. La nuova società di rugby giovanile algherese è nata dalla volontà del presidente Fabio Corbia, e dai numerosissimi genitori dei tanti bambini e ragazzi in rappresentanza di tutte le categorie giovanili dalla U6 alla U18.

La formazione ha affrontato per la categoria U16 i pari età del Sinnai, in una partita divertente che ha permesso al coach Roberto Palomba di testare la sua squadra in vista delle prossime partite del campionato.
«Il risultato, a favore dei più esperti padroni di casa - ha fatto sapere la dirigenza - non deve scoraggiare questi nuovi talenti rugbystici, dal momento che fino ad oggi gli allenamenti sono stati svolti in spiaggia o in impianti sportivi di fortuna».

«L'Asd AlgueRugby è infatti ancora in attesa - prosegue la società - degli spazi richiesti sull'unico impianto cittadino specificamente dedicato al Rugby ma, nonostante la richiesta protocollata in Comune lo scorso ottobre, nessuna risposta ufficiale è ancora arrivata dagli organi preposti. Domenica prossima l'AlgueRugby ospiterà in casa i ragazzi di Capoterra, sarà costretta a giocare in Piazza Civica?».

Nessun commento:

Posta un commento